collocamento gente di mare Genova


Vai ai contenuti

Menu principale:


Biennale

Collocamento

La visita medica biennale, a Genova, viene effettuata presso la USMAF SASN Liguria, ambulatorio Genova, sita in Via Cantore 3.

La biennale puo' essere effettuata solo da coloro che sono iscritti nelle Matricole della Gente di mare.

La validità della biennale è di massimo 2 (due) anni, potendo essere rinnovata anche per periodi inferiori.

Per effettuare la visita bisognerà presentare in originale il libretto/foglio provvisorio o foglio d'immatricolazione allo sportello dell'Ufficio Collocamento, il quale rilascerà una richiesta di visita da consegnare in Cassa Marittima. La validità della richiesta è 5 (cinque) giorni dalla data di rilascio pertanto bisognerà presentarsi alla visitia entro il termine stabilito; superato il termine dei 5 giorni bisognerà prenotare nuovamente la visita presso lufficio Collocamento.

La biennale, puo' essere rinnovata solo se scaduta, tuttavia può essere svolta anche nei 15 (quindici) giorni precedenti alla scadenza.

E' altresi' possibile effettuare la visita fino a 4 (quattro) mesi prima della data di scadenza, qualora il marittimo debba imbarcare e tale viaggio non permette l'approdo in Porti Italiani, in questo caso la Compagnia dovrà rilasciare al marittimo una dichiarazione attestante tale situazione.

Si evidenzia, a titolo informativo, che non sempre è possibile garantire lo svolgimento della visita biennale nell'arco di un solo giorno, dovendo intervenire specialisti diversi nell'ambito della pratica, e dunque la durata della stessa potrà variare compatibilmente con le disponibilità ed i turni dei vari medici specialisti.

Al termine della visita medica la USMAF SASN Liguria, ambulatorio Genova, rilascerà un certificato, il quale dovrà essere portato presso l'Ufficio Collocamento per la successiva registrazione nella documentazione matricolare.


Giusta comunicazione USMAF SASN Liguria, non potrà più procedersi ad effettuare le prenotazioni telefonicamente: l’utente, pertanto, dovrà mandare una mail all’indirizzo accettazionesasngenova@sanita.it, indicando il tipo di visita cui deve sottoporsi (visite biennali o CLM), le proprie credenziali, la matricola, il ruolo ricoperto (macchina, coperta o altro), il numero di cellulare, i giorni da preferirsi e le proprie necessità (eventuali urgenze documentabili e simili).
Il personale addetto procederà a riscontrare la mail nel minor tempo possibile, indicando il giorno e confermando la prenotazione.

USMAF SASN Liguria, ambulatorio Genova
Via Cantore n.3
Email per prenotazione Visita Medica Biennale del personale navigante marittimo: accettazionesasngenova@sanita.it
Numero per Prenotazione Visita Medica Biennale del personale navigante marittimo:
0659948794
mail: sasn.genova@sanita.it

PEC: sasn-ge@postacert.sanita.it


USMAF SASN Liguria, ambulatorio Genova
Via Cantore n.3
Email per prenotazione Visita Medica Biennale del personale navigante marittimo: accettazionesasngenova@sanita.it
Numero per Prenotazione Visita Medica Biennale del personale navigante marittimo: 0659948794
mail: sasn.genova@sanita.it
PEC: sasn-ge@postacert.sanita.it


Torna ai contenuti | Torna al menu